Il peeling chimico viso è un trattamento che mira a rimuovere gli strati esterni della cute migliorandone la funzione e l’aspetto.
Il meccanismo di azione si basa sui principi di guarigione e auto riparazione tissutale, secondo i quali a seguito di una controllata “distruzione” superficiale, grazie alla stimolazione del turn over cellulare, la porzione di tessuto trattata si rigenera e di conseguenza apparirà più regolare, luminosa, tonica e priva di imperfezioni.
Il peeling chimico viso è un’esfoliazione cutanea controllata che avviene grazie all’uso di sostanze che levigano la pelle, AHA Alfa idrossi acidi o Acidi della frutta, come: acido glicolico, acido mandelico, acido salicilico, acido lattico, acido azelaico e piruvico, tutti con azione differenti o combinate.
Questa tipologia di trattamento estetico viene applicato su zone di viso e corpo come, fronte, guance, mento, collo e dècolletè, oppure sul corpo in zone di interesse, mani, addome, braccia, schiena.
Il trattamento può essere utilizzato per:
- distendere le microrughe, soprattutto attorno agli occhi e alla bocca
- combattere gli inestetismi (pori dilatati, pelle grassa, acne, cicactrici da acne, iperpigmentazioni)
- contrastare le rughe causate dall’età e dall’esposizione al sole
- ridurre macchie dovute all’età
- ridurre lentiggini
- ridurre macchie del melasma dovute alla gravidanza o alla pillola contraccettiva
- migliorare l’aspetto generale della pelle
Qui in Farmacia Calvo questo trattamento viene solo ed eslusivamente effettuato in determinati periodo dell’anno, da Ottobre a Febbraio.